fbpx

Formazioni > Corsi on demand > Formazione insegnanti di yoga Vinyasa (i fondamenti)

Formazione insegnanti di yoga Vinyasa (i fondamenti)

Insegna lo yoga dinamico moderno Vinyasa yoga parti dalle basi

Vinyasa yoga è un corso di formazione  per insegnanti di yoga dinamico, che collega le diverse posizioni in un flow, un flusso di asana che si aprono e si chiudono con movimenti precisi.



Descrizione del corso

Il corso di 50 ore è rivolto a chi come te desidera ampliare le proprie competenze ed essere sempre più preparato all’organizzazione e gestione di classi di yoga da condurre in presenza e online.

La formazione di Vinyasa yoga è un percorso che ti permetterà, una volta concluso, di insegnare lo yoga tradizionale seguendo sequenze più fluide, di riconoscere le differenze tra una pratica dinamica, energica, che impegna intensamente il corpo, ed una più soft.

Il nostro metodo ti prepara anche agli allineamenti posturali da adottare in molteplici situazioni, inclusa la presenza in classe di persone con difficoltà motorie e lesioni.

Questa formazione di insegnanti di yoga vinyasa ti offre la possibilità di partire dalle fondamenta ed un ottima struttura per costruire il tuo futuro di insegnante di yoga ed inserirti nel mondo del lavoro con un diploma riconosciuto.

ï–¢

La formazione Vinyasa è riconosciuta Yoga Alliance International (divisione Italia)

ï—š

Chi sarà la tua docente?

Serena Fiorenzani
Titolare di Ovunque Yoga®, insegnante di yoga 500 ERYT PLUS LEVEL 4 certificata yoga Alliance e creatrice del metodo Bimbiyoga ®

Ecco chi è Serena



Il programma completo

  • Cos’è il vinyasa
  • Allineamenti delle asana
  • Storia del vinyasa
  • Filosofia dell’ashtanga
  • Anatomia
  • Bhanda
  • Pranayama
  • Pratica (surya namaskara, varianti, creazioni di sequenze)
  • Esercitazioni/costruzione di una lezione con correzioni
  • In questa formazione sono comprese anche le 5 lezioni in live streaming di approfondimento e aggiornamento in partenza a novembre  https://ovunqueyoga.it/formazioni/corso-di-aggiornamento-e-approfondimento-di-vinyasa-yoga/ Clicca sul link è vedi anche il programma degli approfondimenti.


Il corso si svolge on-demand!

Questo vuol dire che una volta acquistato il corso puoi fare la formazione dove vuoi e quando vuoi. Ti basterà avere una connessione ad internet ed un qualsiasi dispositivo elettronico come pc, smartphone o tablet.

Ogni modulo richiede tanta pratica ed è studiato perché tu possa apprezzarne la qualità, godendoti relax e divertimento fino all’ultimo istante.

Al termine del corso ti chiederemo di consegnare gli elaborati delle esercitazioni richiesti , una volta consegnato tutto e corretto i tuoi elaborati riceverai il diploma finale.

Gli elaborati valgono come verifica per conseguire il titolo di insenante di Vinyasa yoga.

Superata questa prova , riceverai il diploma ufficiale (molto più di un attestato di partecipazione) col quale ottieni la possibilità concreta di collaborare con le scuole di yoga, i centri olistici o di svolgere l’insegnamento come libero professionista.

In caso di dubbi scrivi su [email protected]



Modalità e costi di iscrizione

Per iscriverti al corso Vinyasa yoga è necessario inviare la tua richiesta a: [email protected]
Ti sarà indicato il codice IBAN su cui effettuare il bonifico dell’intera somma.

Quota del corso:

399 euro   per i nuovi iscritti

369 euro per chi ha già fatto corsi con noi

Le quote comprendono anche le 5 lezioni  di approfondimento e aggiornamento in live streaming in partenza a novembre

Vuoi approfittare della promozione?

Formazione insegnanti di yoga Vinyasa (i fondamenti)

Privacy



Cosa ottieni con la formazione Vinyasa yoga?

  • Tutte le registrazioni del corso
  • Tutte le dispense fondamentali per la tua formazione
  • Il diploma finale riconosciuto da Yoga Alliance, abilitante all’insegnamento.

Inoltre potrai iscriverti al nostro albo insegnanti per farti trovare in tutta Italia attraverso il nostro sito.

ï–»

Vinyasa yoga è perfetto per te che sei

  • Insegnante di yoga
  • Ex corsista Ovunque Yoga

Vuoi diventare insegnante di Vinyasa?

Formazione insegnanti di yoga Vinyasa (i fondamenti)

Privacy

TESTIMONIANZE

Mi chiamo Eleonora e sono un’insegnante di Yin e Vinyasa Yoga, Yoga Bimbi, Meditazione Mindfulness per bambini e ragazzi e amo infinitamente il mio lavoro! Tutto questo grazie a questa scuola meravigliosa e altamente professionale.
Serena è una docente molto preparata e affidabile,ma aldilà della sua esperienza e competenza, ciò che mi ha colpito da subito è la “persona” che reputo davvero speciale: dolce, simpatica e riesce a trasmettere in modo semplice anche I concetti apparentemente più complicati e con una umiltà davvero sorprendente e apprezzabile.
Mi rammarica molto leggere commenti spiacevoli verso questa scuola e verso la docente, ma semplicemente perché proprio descrivono una situazione che non rispecchia assolutamente la realtà e da persona con dei valori la mia onestà è doverosa. Io non posso che presentare la mia gratitudine e consigliare vivamente questa scuola a chiunque voglia intraprendere questo percorso meraviglioso? Namastè ?

Eleonora M.

Appena terminato corso di Vinyasa Yoga, è stata la mia prima esperienza con Ovunque Yoga e non sarà sicuramente l’ultima, corso ben fatto Serena splendida.

Annalisa Martignoni

Ho terminato da poco il terzo corso con Ovunqueyoga e sto pensando di approfondire alcuni altri temi di livello avanzato. Ho scelto Ovunqueyoga per approfondire le mie conoscenze sullo yoga e sono molto contenta di averlo fatto. Gli insegnamenti derivano direttamente dal metodo Satyananda, un metodo completo sotto tutti i punti di vista. L’insegnante è molto competente, seria e professionale, mi ha seguito di persona e mi ha accompagnato in questo bellissimo percorso di consapevolezza. L’ impegno e la pratica personale sono essenziali. (

Eleonora

Vuoi richiedere più informazioni alla docente di Vinyasa yoga?

Scrivi a [email protected]. Serena sarà felice di rispondere a tutte le tue domande.

CONDIZIONI (LEGGERE ATTENTAMENTE)

La partecipazione ai corsi Ovunque Yoga per insegnanti è soggetta ad approvazione da parte della docente.

In caso di ritiro fino a 30 giorni prima dell’inizio del corso sarà possibile utilizzare la somma versata a titolo di acconto nei 3 mesi successivi per partecipare ad altri corsi o ritiri Ovunque Yoga. In caso di ritiro successivo a tale data l’allievo non potrà più riutilizzare l’acconto versato.

Con l'iscrizione e la partecipazione l’allievo aderisce all'intero corso e ne accetta il completo pagamento.
L’orario indicato potrebbe subire una piccola variazione che sarà comunicata agli allievi per tempo.

Non è possibile pagare il corso con la carta docenti.

VUOI SCOPRIRE GLI ALTRI CORSI DI FORMAZIONE YOGA?