SERENA FIORENZANI

Due parole su di me

“Un libro può esserci di grande compagnia, ma è l’esperienza il nostro piu’ grande maestro”

Cit.

Namasté e benvenuti nel mio sito Ovunque Yoga

Mi chiamo Serena e sono un’insegnante di yoga. Mi sono avvicinata a questa disciplina in un momento particolare della mia vita, in cui tutto quello che avevo intorno non rispondeva più a quello che ho scoperto di essere e grazie a questa disciplina ho trovato la mia ancora di salvezza per tutti i benefici che mi ha apportato tra cui la sicurezza e la fiducia in me stessa.

Ho iniziato a praticare yoga nel 2009 sperimentando diversi stili di yoga e avvicinandomi sempre di più alla meditazione.

Ma solo alcuni di questi stili hanno fatto di me un’insegnante preparata e consapevole.

Ho iniziato il mio percorso studiando e praticando il metodo Satyananda®, un metodo completo sia dal punto di vista didattico sia dal punto di vista fisico e spirituale. Questo percorso mi ha fatto incontrare maestri i quali mi hanno saputo trasmettere l’amore per la pratica e per il prossimo e una forte dedizione all’insegnamento. Ho iniziato la mia formazione al centro Satyananda Ashram Italia di Milano e proseguito il mio approfondimento e studio al Center de Yoga Satyananda Paris acquisendo così le tecniche di meditazione, yoga nidra, pranayama, asana e filosofia.

Nel corso degli anni ho proseguito e approfondito la mia formazione conseguendo diversi titoli come insegnante di Hatha Yoga 250 ore RTY Yoga Alliance, insegnante di yoga per bambini 100 ore riconosciuti Yoga Alliance e specializzazione nello Yin Yoga con percorso di 50 ore riconosciute Yoga Alliance e approfondendo in modo specifico anche la medicina tradizionale cinese e i meridiani. Operatrice di massaggio infantile Shantala con attestato riconosciuto a livello nazionale, insegnante di yoga per la gravidanza con training di 85 ore conseguito in Francia sempre con riconoscimento internazionale, insegnante di mindfulness MBSR (bimbi e adulti) con attestato riconosciuto a livello internazionale.

A completare tutto questo percorso e a renderlo vivo, interessante e profondo c’è la pratica giornaliera, l’esperienza dell’insegnamento e come formatrice e gli studi di metamedicina e psicosomatica che rendono le mie lezioni interessanti e profonde con lo scopo fondamentale dell’ascolto interiore.

Le mie lezioni e le mie formazioni non si basano sulla teoria di ciò che posso avere appreso dai libri, ma da una vasta esperienza personale che vivo quotidianamente sul tappetino, accentuata da uno studio approfondito appreso durante il mio percorso yogico e da uno stile di vita semplice basato su un ascolto profondo verso me stessa e dall’empatia verso chi ho di fronte.

Attualmente vivo all’estero e porto lo yoga ovunque con le mie lezioni online dal 2018, con le mie formazioni di insegnanti di yoga per bambini col metodo nuovo e completo che ho ideato grazie all’esperienza di insegnante yoga per bambini qui dove vivo con bimbi di diverse nazionalità (il metodo BimbiYoga®) e con le formazioni insegnanti di yoga per adulti. Inoltre organizzo ritiri e workshop in tutta Italia ed Europa.

Ovunque Yoga

Benvenuti nel mio sito OVUNQUE YOGA, mi chiamo Serena e sono un’insegnante di Hatha Yoga.
Mi sono avvicinata allo yoga in un momento particolare  della mia vita e grazie a questa disciplina ho trovato la mia ancora di salvezza per tutti i benefici che mi ha apportato tra cui la sicurezza e la fiducia in me stessa.

Ultimi dal blog

Search