LE MIE LEZIONI

Ecco perchè funzionano

"Per trovare la pace interiore, accetta la responsabilità dei tuoi fallimenti e comprendi che solo tu puoi trasformarli in successi"

(Swami Kriyananda)


Le mie lezioni seguono principalmente il Metodo Satyananda® Yoga Tradizionale Integrale.

Il metodo coinvolge tutti gli aspetti della personalità: dinamico e fisico, mentale e razionale, emozionale e psichico, conduce gradualmente all’equilibrio, all'armonia tra corpo e mente ed alla scoperta di se stessi. 

Seguo un percorso progressivo che permette di assimilare le pratiche e farle proprie. Le lezioni comprendono la pratica di asana (posizioni), pranayama (tecniche di respirazione), mudra (gesti), bandha (chiusure che agiscono sul corpo energetico), Yoga Nidra® (rilassamento guidato profondo) e mantra  e meditazione.

Oltre al metodo Satyananda vengono proposte anche pratiche di yoga restorative e vinyasa yoga.

Mentre per i più piccoli seguo un metodo d’insegnamento Balyayoga.
Balyayoga è un metodo nuovo di fare yoga con i bambini, ma che si ispira alla più antica tradizione yogica.
Si differenzia da diversi altri metodi e scuole di pensiero e queste le sue caratteristiche.

Lo yoga per bambini di Balyayoga è diverso dallo yoga per adulti. Vari studi dimostrano che una semplice trasposizione dello yoga per adulti ai bambini possa essere addirittura dannoso. Balyayoga utilizza un approccio diverso, supportato da studi scientifici, affinché i più piccoli possano avvicinarsi a questa millenaria disciplina in modo sano, sicuro e giocoso.
Il gioco è il linguaggio che utilizza Balyayoga per poter parlare ai bambini. I bambini imparano davvero se l’insegnamento si traveste di fantasia e di gioco.
Le lezioni di yoga per bambini comprende, asana, respirazione, meditazione e attività creative fantastiche come la creazione di storie fantastiche dove loro sono i protagonisti, disegni e attività manipolative.



YOGA SKYPE

 

 

Skype yoga è un progetto nato quando per motivi di famiglia ho dovuto lasciare Torino, la mia città natale dove ho vissuto per 40 anni e dove negli ultimi tempi avevo aperto uno studio di yoga riscuotendo molto successo.

Per non interrompere i rapporti con i miei allievi ho creato sia il canale youtube OVUNQUE YOGA e il progetto SKYPE YOGA.

 

Perché fare una lezione di yoga su skype?

I motivi sono molteplici! Prima cosa sei tu che decidi l’orario con tutta la comodità e la flessibilità, da casa oppure dall’ufficio , in una camera d’albergo, in spiaggia insomma dove vuoi.

 

La lezione è privata, quindi è adatta alle tue esigenze su misura per te!

 

Puoi decidere tu il tempo che vuoi dedicare alle tue lezioni  di  yoga  con lezioni di 15 minuti (per chi ha poco tempo, per chi ha un evento importante come esami, paura di volare ecc ) ,30 minuti da prendere come tempo per se stessi tutti i giorni o durante  la pausa pranzo, oppure prima di dormire, 45 minuti per  una pratica che può essere anche di sole asana o yoga Nidra, 1 ora per una pratica completa e 1 ora e mezza per pratica approfondita.

 

Di cosa hai bisogno per frequentare una lezione di yoga con me su skype?

In realtà di poche cose: un pc, una webcam, un account skype ed una connessione internet veloce.

 

Se vuoi puoi provare gratuitamente una lezione di yoga su SKYPE di 15 minuti, contattami subito!



Ovunque Yoga

Benvenuti nel mio sito OVUNQUE YOGA, mi chiamo Serena e sono un’insegnante di Hatha Yoga.
Mi sono avvicinata allo yoga in un momento particolare  della mia vita e grazie a questa disciplina ho trovato la mia ancora di salvezza per tutti i benefici che mi ha apportato tra cui la sicurezza e la fiducia in me stessa.

Ultimi dal blog

I contenuti presenti sul sito Ovunque Yoga dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
© 2018 Slowmotion / ADV. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy

Search