Formazione intensiva Online di YOGA NIDRA

Yoga Nidra è una tecnica importante che ha radici nel sistema del tantra e del Raja yoga  con la quale si impara non solo a rilassarsi in maniera cosciente, ma possiede anche un  enorme potenziale per l'espansione della consapevolezza ed il risveglio delle risorse mentali latenti , ottima recettività creativa e armonizzazione dell'energia. E' un ottimo metodo per indurre un completo rilassamento sia fisico ,mentale che emozionale. Durante la pratica si è guidati verso uno stato di rilassamento profondo che viene svolta da sdraiati nella posizione di shavasana, non è richiesto alcuno sforzo fisico ma è importante non dormire  mantenendo uno stato di veglia e concentrazione.


                    BENEFICI DI YOGA NIDRA          

I benefici sono molteplici dal superamento di traumi ,elimina ansia , nervosismo,ipertensione , migliora la concentrazione. Lavorando sulle tensioni il corpo si abituerà a lasciare andare e di conseguenza a rilassarsi, lavora sul sistema endocrino e sistema nervoso. Ottimo anche per i bambini e per l'insonnia.

                 OBBIETTIVI DEL CORSO          

Per fare in modo che l'allievo riesca a beneficiare dei doni di yoga nidra è indispensabile e necessario che l'insegnante sia preparato per una conduzione adeguata della pratica e  di essere in grado di gestire diverse situazioni emotive che possono venire a galla. Quindi l'obbiettivo del corso è far conoscere le tecniche di yoga nidra , saper condurre una lezione di gruppo o individuale, sapere condurre un rilassamento breve ed una centratura iniziale.


Il corso ha un costo di 210 euro  per i nuovi iscritti (pagabile tramite bonifico bancario ) 199 euro per chi è già nostro allievo comprendente di dispensa in pdf+ audio per la pratica a casa+attestato finale riconosciuto da yoga alliance+ assistenza post corso illimitata+iscrizione al nostro albo professionale+registrazione corso.

( Le quote sono comprese di IVA )

Questo corso è abilitante all'insegnamento dello yoga nidra per classi specifiche oppure o persone singole.

 

 


              IL CORSO E' RIVOLTO          

Il corso è rivolto a praticanti che desiderano approfondirne la conoscenza, ad insegnanti di yoga di altre tradizioni che desiderano ampliare le proprie conoscenze di questa pratica per poterla così insegnare nella sua forma originaria, psicoterapeuti, psicologi, operatori olistici, life coach, counselor.


                      ARGOMENTI DEL CORSO                 



Storia e sviluppo dello yoga Nidra
Concetti base
Conduzione di una centratura


Linguaggio da utilizzare, preparazione per la pratica, conduzione di shavasana
Crescita spirituale, sankalpa
Rotazione della coscienza
Il respiro
Le visualizzazioni

Struttura di una lezione di yoga nidra

yoga nidra individuale e di gruppo

Pratica , vari livelli di yoga nidra
Benefici
Conduzione.



Quando?

 

IL 15 MAGGIO E IL 23 MAGGIO 2021 online su piattaforma ZOOM

Orari 10.30/12.30 13.30/17.00 sia per il sabato che per la domenica

 

Per informazioni scrivici.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per iscrizioni ed informazioni scriveteci qui  oppure all'indirizzo mail qua sopra

 

 

 

 

 

                          



Ovunque Yoga

Benvenuti nel mio sito OVUNQUE YOGA, mi chiamo Serena e sono un’insegnante di Hatha Yoga.
Mi sono avvicinata allo yoga in un momento particolare  della mia vita e grazie a questa disciplina ho trovato la mia ancora di salvezza per tutti i benefici che mi ha apportato tra cui la sicurezza e la fiducia in me stessa.

Ultimi dal blog

Search