Formazione yoga e mindfulness in gravidanza e casi specifici

Durante la gravidanza oltre a mantenere il corpo attivo e preparare la zona del bacino per il grande evento e bene intervenire e lavorare anche sulla parte emotiva della mamma che dovrà affrontare il parto ed anche quel dopo che nessuno racconta.

Questa formazione nasce da questa esigenza. Approfondire il rilassamento per affrontare i problemi durante la gravidanza ed il cambiamento nel post parto, aiutare la futura mamma per una buona preparazione al grande evento specialmente in casi specifici come il parto cesareo, il parto gemellare e casi specifici dove il corpo non puo' fare movimento.

Programma del corso:

Asana posizioni specifiche di rilassamento per casi complessi
Restorative yoga
Asana per casi complessi 
Yoga nidra per preparazione al parto e casi specifici
Nada yoga per la gravidanza
La gestione del respiro
Preparazione al parto per casi specifici con la mindfulness
Il parto cesareo e post cesareo
Yoga ed emozioni in gravidanza come aiutare a gestirle  
Sostenimento della mamma
Yoga nidra e rilassamento nel post parto
Yoga per la depressione post partum
Struttura di una lezione per casi specifici 
Rilassamento e visualizzazioni ( simbolismo e differenze)
Psicologia del parto

 

A chi è rivolta questa formazione?

Insegnanti di yoga certificati  , doule, ostetriche, accompagnatrici al parto, operatori del settore neonatale, psicologi, counselor 

Quando?

Questa formazione si articola in un weekend  dal 15/16 OTTOBRE 2022 dalle ore 10.00/12.30 13.30/17  online su Zoom

Questa formazione è riconosciuta da yoga alliance  come formazione continua e abilita all'insegnamento della gestione del rilassamento in casi specifici.


 

Quota del corso :


La quota del corso è di 199 euro  per i nuovi iscritti e 189 euro per i nostri allievi , da versare su bonifico bancario .

La quota comprende dispensa didattica + registrazione del corso utile come materiale didattico e/o ripasso oppure in caso di assenza + diploma yoga alliance riconosciuta a livello internazionale.

Per iscriverti : Richiedi la scheda di ISCRIZIONE  su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni scrivi pure qui:

 

 

Ovunque Yoga

Benvenuti nel mio sito OVUNQUE YOGA, mi chiamo Serena e sono un’insegnante di Hatha Yoga.
Mi sono avvicinata allo yoga in un momento particolare  della mia vita e grazie a questa disciplina ho trovato la mia ancora di salvezza per tutti i benefici che mi ha apportato tra cui la sicurezza e la fiducia in me stessa.

Ultimi dal blog

Search